Questa mattina ho partecipato con entusiasmo all’evento solidale organizzato dal Club Cjvas “I Delfini” di Taranto, che riunisce sul territorio gli appassionati di auto e moto d’epoca. Presso il centro commerciale “Porte dello Jonio”, infatti, nell’ambito dell’iniziativa “La Befana dell’ASI” promossa su tutto il territorio nazionale dall’Automotoclub Storico Italiano, i soci del Cjvas si sono radunati con le magnifiche auto storiche per la raccolta di alimenti e giochi da devolvere alle famiglie più bisognose tramite alcune parrocchie e la Caritas.
Oltre all’importanza dell’evento solidale, per me è stata anche una mattinata emozionante, visto che i soci del Cjvas, guidati dal Presidente Ivo Serio, mi hanno nominato Socio onorario del club, apprezzando il mio impegno per il motorismo storico profuso a livello parlamentare, soprattuto in questi ultimi mesi, a difesa del settore.
Per quanto mi sarà possibile, cercherò di contribuire alla vita del club per promuovere sul territorio la passione per le auto e moto d’epoca, una passione che, come abbiamo visto oggi, svolge anche un ruolo sociale e culturale di altissimo valore.