Cari amici ed amiche è online il mio sito web. In tanti mi avete sollecitato a creare uno spazio virtuale di informazione e scambio e finalmente mi sono deciso, nel convincimento che fosse utile sia a voi che a me. Spero infatti sia utile a voi, che potrete prendere visione delle attività parlamentari di cui sono promotore – dagli atti parlamentari depositati, agli interventi in Aula e in Commissione, alle note stampa, gli articoli, le interviste rilasciate sui temi che seguo di interesse nazionale e locale, ed altro.
Sicuramente è utile a me, che potrò fare tesoro delle sollecitazioni, le proposte, i suggerimenti che vorrete inviarmi, nell’intento di rendere quanto più incisivo il mio impegno istituzionale e politico. La sezione apposita in cui scrivermi è per me la più importante del sito, quindi vi invito ad utilizzarla! Spero che anche la newsletter, a cui vi invito ad iscrivervi, possa rappresentare uno strumento gradito di aggiornamento e di comunicazione costante tra noi.
Ci siamo ripetuti in tante occasioni di quanto, per superare la crisi di rappresentanza democratica in atto, sia fondamentale accorciare le distanze tra istituzioni e cittadini, tra politica e “vita reale”. E da quando sono stato eletto in Parlamento, ho fatto di questo obiettivo un baricentro dell’azione quotidiana. Sono convinto che nulla possa sostituire il contatto fisico e diretto tra le persone, ma che gli spazi virtuali, se concepiti come luoghi di condivisione e scambio, possano concorrere ad alimentare vicinanza.
Così ho immaginato il mio sito. Visitatelo dunque. E fatemi sapere se vi piace e come eventualmente migliorarlo!